Console, PlayStation straccia la concorrenza

di |
logomacitynet696wide

Il mercato delle console negli USA è dominato dalla PlayStation. La concorrenza (che include anche la Xbox) non arriva alla metà  delle vendite della console di Sony.

Il doppio della base installata di tutti i suoi concorrenti messi insieme. Questo il significativo dato che dice dell’€™assoluta dominanza della PlayStation negli USA. A rivelare i dati il bilancio fiscale di Activision che espone le previsioni di vendita dei giochi in relazione alla diffusione delle console.

Secondo quanto si apprende l’€™attuale base di installato della PS2 è di 19,2 milioni di unità . La Xbox è al secondo posto con solo sei milioni di unità , seguita dal GameCube che non è molto distante dalla console di Microsoft: 4,7 milioni di unità .

Il gap è destinato a scendere, ma solo leggermente, nei prossimi mesi, almeno stando ai dati elaborati da Activision. La PS arriverà  a 24 milioni di unità  mentre la Xbox toccherà  gli otto milioni e il GameCube raggiungerà  la soglia dei sei milioni.

Nel frattempo anche nei punti retail di casa nostra la battaglia per le vendite natalizie. Xbox e PS2 che funzionano come noto anche da lettori DVD vengono offerte a prezzi che vanno dai 189 ai 199 Euro mentre GameCube Nintendo costa 99 Euro.