Contacalorie: a dieta, con diario e statistiche, per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app Contacalorie offre tutti gli strumenti utili per tenere sott’occhio le calorie ingerite e quelle bruciate, le funzioni per creare piani di dimagrimento e diete personalizzate, infine la sezione diario e statistiche per registrare e monitorare i risultati ottenuti. Integra un databse di oltre 400mila tra cibi e piatti costantemente aggiornati. Contacalorie è una app universale con condivisione dei dati tra iPhone, iPod e iPad. In offerta per soli 2 giorni a 79 centesimi.

L’app Contacalorie integra tutti gli strumenti utili per tenere sott’occhio le calorie ingerite, monitorare quelle bruciate, le funzioni per creare diete personalizzate, infine le sezioni diario e statistiche per monitorare i risultati raggiunti. Per soli 2 giorni è possibile acquistarla al prezzo scontato di 79 centesimi.

All’interno dell’app possiamo attingere a un archivio di oltre 400mila tra cibi e piatti per registrare le calorie ingerite. Lo sviluppatore assicura aggiornamenti quotidiani: sempre in questa sezione è possibile segnare le attività svolte per conteggiare le calorie bruciate. Sia per i cibi che per le attività è possibile inserire nel database nuove voci create dall’utente. Nella sezione Programmi è possibile indicare il peso obiettivo che desideriamo raggiungere e l’app crea una dieta che possiamo personalizzare attraverso 17 parametri tra cui vitamine, microelementi, sostante nutritive e così via. L’app elabora una serie di tabelle che permettono di seguire il nostro programma per attività, allenamenti e dieta.

Le funzioni sono completate dalle sezioni Diario e Statistiche: qui oltre a visualizzare i nostri risultati attraverso i grafici è possibile prendere nota di tutti i parametri principali. Tra le altre funzioni offerte ricordiamo anche l’assistenza gratuita online di esperti di dieta e la possibilità di utilizzare la stessa app, con un solo acquisto, su iPad, iPhone e touch. Contacalorie è infatti una app universale e i dati da noi inseriti sono condivisi tra tutti i dispositivi iOS su cui è installata.

Ricordiamo che l’interfaccia del programma è solo in Inglese mentre per le unità di misura è possibile scegliere quelle anglosassoni oppure quelle europee. Per un periodo limitato di tempo Contacalorie è proposta in sconto su App Store a 79 centesimi.

ContacalorieContacalorieContacalorieContacalorie