Contre Jour: abilità  e strategia per attraversare oscuri mondi surreali su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Contre Jour è il nuovo gioco di Chillingo per  iPhone e iPad. L’obiettivo è guidare verso le luci il piccolo mostriciattolo Petit in un’ambientazione fatta di colori cupi, tentacoli e terreno plasmabile come plastilina, accompagnati da musica d’autore. E’ disponibile per iPhone a 79 centesimi e in versione universal in Hd a 2,39 euro.

Un’app che confonde «i confini tra gioco e arte interattiva». Così Chillingo definisce la sua nuova creazione  per iPhone e iPad: Contre Jour.

Nel gioco dovremo aiutare Petit, un misterioso animaletto – una sfera nera dotata di un grosso occhio – ad arrivare a destinazione  attraversando livelli via via più difficili. Per farlo sarà necessario plasmare il terreno come se fosse fatto di plastilina  creando collinette o depressioni su cui fare scivolare il nostro amico, ma anche utilizzando viticci, tentacoli, gayser d’aria e pulegge che via via si incontreranno lungo i sessanta livelli divisi in tre capitoli.
Un gioco di abilità e strategia, dove a colpire sono i paesaggi alieni e surreali dell’ambientazione – tutti colorati in tonalità di grigio, nero e fredde luci fluorescenti – e la musica, composta dal musicista David Ari Leon, che ha collaborato a scrivere la colonna sonora di alcne produzioni Marvel.
Contre Jour è disponibile per iPhone a 79 centesimi e in versione universal in Hd a 2,39 euro.