Contrordine, iPhone è lo smartphone più popolare in Giappone

di |
logomacitynet696wide

Pochi giorni fa una ricerca iShare aveva scatentato la curiosità  mondiale: secondo i risultati di un campione esiguo i giapponesi apparivano completamente disinteressati in iPhone. Oggi la stessa iShare torna a stupire con una nuova ricerca in cui iPhone risulta come lo smartphone più conosciuto anche nella terra del Sol Levante

Pochi giorni fa una discussa ricerca di iShare aveva scatenato il mondo dell’informazione Mac: l’indagine condotta su un campione esiguo di intervistati dimostrava lo scarso se non nullo interesse dei giapponesi per iPhone. Macity ha trattato la notizia in questo articolo notando che il campione esiguo e poco rappresentativo potesse aver inciso in modo sensibile sul risultato dell’indagine.

La considerazioni di Macity si sono rivelate oggi tutte confermate. Una nuova ricerca sempre da iShare, eseguita su un campione diverso e pubblicata in queste ore, dimostra esattamente il contrario: iPhone emerge come lo smartphone a cui la popolazione è più interessata. I risultati completi dell’indagine stanno facendo il giro del Web.

Alla domanda in cui si richiede di indicare lo smartphone a cui si è più interessati in un ventaglio tra i più recenti o di imminente commercializzazione, bel il 57,9 per cento degli intervistati ha indicato iPhone. Gli altri smartphone presi in considerazione dalla ricerca seguono a grande distanza, in particolare i modelli D4 e 03 proposti da Willcom, rispettivamente al 35,8 e 33,1 per cento. L’interesse in iPhone appare leggermente più accentuato nella popolazione maschile degli intervistati con il 60,3 per cento delle risposte, contro il 54,7 per cento della popolazione femminile.