Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Contrordine: il “Mactorola” non c’é ancora

Contrordine: il “Mactorola” non c’é ancora

Colpo di scena: l’E1060 non è il telefono con iTunes. A rivelare il fatto che, contrariamente a quanto la maggior parte dei siti (sia quelli specializzati che quelli più generici) hanno scritto, il cellulare presentato a Cannes non sarà  questo il cellulare destinato a portare la musica Apple nelle tasche degli utenti di Motorola, è MobileTracker.

Secondo quanto riferisce il sito sarebbe stata la stessa Motorola a smentire il fatto, sottolineando che il cellulare è stato solo usato per dare una dimostrazione dell’abbinamento tra il software di Apple e l’hardware della casa di Schaumburg, ma non sarà  questo il telefono che verrà  commercializzato con iTunes.

La tesi è rafforzata dal fatto che già  in un paio di altre occasioni manager di Motorola sono apparsi su un palco per dimostrare iTunes sul cellulare e il telefono appariva proprio essere l’E1060.

Secondo quanto riferisce MobileTracker, confermato da altri siti come Phonescoop, Apple e Motorola tengono attualmente sotto copertura il vero il telefono frutto della loro collaborazione. La presentazione potrebbe essere fissata per il CTIA Wireless di New Orleans che si tiene a metà  marzo.

La prima fonte dell’errore, in cui sono poi caduti moltissimi siti, è stato un lancio dell’agenzia Reuters che, probabilmente tratta in inganno dalle parole dei manager di Motorola, ha pensato che la dimostrazione di Cannes fosse quella del vero cellulare con iTunes. D’altra parte il nostro sito, che pure aveva seguito le indicazioni dell’autorevole agenzia di stampa, aveva fin dall’inizio sollevato qualche dubbio al proposito, sottolineando come stranamente il sito di Motorola nella scheda del telefono non forniva alcuna indicazione utile ad identificarlo come frutto della collaborazione con Apple.

Il fatto che l’E1060 non sia il “Mactorola” e l’ipotesi che il suo lancio avvenga con un evento in grande stile, fa riemergere la tesi di chi ha sempre sostenuto che Apple e la casa delle alette avrebbero attuato una collaborazione diffusa non solo a livello software ma anche dal punto di vista dell’hardware che sarebbe in pieno stile Apple: sofisticato, avanzato e innovativo. Un vero “Mactorola”, insomma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità