CopyPaste Pro, tutto l’impossibile del copia e incolla oggi in sconto del 30%

di |
logomacitynet696wide

CopyPaste Pro è l’utility più flessibile e potente tra quelle a disposizione sul mercato per fare anche l’impossibile con il copia e incolla: gestisce clip multiple, crea archivi di clip di testo anche editabili, fornisce access agli elenchi con palette flottanti, accetta il trascinamento direttamente da safari, non perde la memoria neppure dopo il riavvio del Mac. Oggi in offerta con il 30% di sconto su MacUpdate a 12,50 euro

Semplicemente la miglior utility per gestire il copia e incolla. Viene definita così, giustamente, CopyPaste Pro, software in offerta oggi su MacUpdate con il 30% di sconto a 18 dollari, 12,50 euro.

Chi si chiedesse a cosa serve e per quale ragione in circolazione di CopyPaste Pro si trovano recensioni entusiaste, dovrebbe dare uno sguardo al sistema con cui il Mac gestisce il copia e incolla e quel che, invece, è in grado di fare l’applicazione di Plum Amazing. Il sistema operativo copia e incolla un elemento alla volta o, in alternativa, ci consente di trascinare un elemento (testo o immagine) alla volta per salvarlo dove meglio crediamo; quand questa funzione venne lanciata dal Mac originale parve una rivoluzione e ancora oggi è una delle più utili ed utilizzate. Ma CopyPaste Pro, rivoluziona la… rivoluzione a cominiare dal fatto che gestisce infiniti copia e incolla limitati solo dalla memoria del Mac. E questo è solo l’inizio, oltre a metterci a disposizione un elenco degli elementi che abbiamo copiato in una sorta di archivio (richiamabile con sequenza di tasti, menù contestuale, paletta flottante) l’utility, tra le altre cose offre: salvataggio delle clip anche al riavvio, editing delle clip di testo (è possibile modificare e incollare una stringa copiata anche giorni prima con un vero e proprio word processor), l’editor di clip apre vari tipi di file , creazione di archivi di clip con copia e incolla ripetitivi, visione delle clip in verticale (utile per immagini) e in orizzontale (utile per testo), trascina immagini di testo da safari direttamente dentro alla clip history, offre strumenti per estrarre indirizzi email e indirizzi Internet da lunghe stringhe di testo.

CopyPaste Pro è, nel giudizio di chi usa molto il Mac e soprattutto di chi lavora con testi e stringhe di testo, codice, immagini e WEB, un prodotto che diventa ben presto indispensabile per la capacità di ridurre la fatica che si compie nella gestione dei copia e incolla e velocizzare moltissimo il lavoro. Ad esempio ci permette di creare archivi di elementi da usare in maniera ripetitiva, indirizzi di posta elettronica, indirizzi postali, firme, pezzi di codice e di accedere ad essi dal desktop; oppure ci permette di accedere ad una clip che, magari, abbiamo copiato giorni fa e che improvvisamente torna ad essere utile. Infine ci permette di creare veri e propri archivi di testo da tenere sempre a portata di mano per riutilizzarli in varie situazioni editandoli alla bisogna.

Il costo regolare è di 30$, come accennato oggi costa 18$, il 30% in meno del prezzo. In euro, al cambio di oggi, si tratta di 12,50 euro. È disponibile anche una demo che aiuta a rendersi conto della qualità del prodotto. Per acquistare con sconto si deve però necessariamente passare da MacUpdate e comprare entro le sei di domani mattina.

Qui sotto tre filmati mostrano le funzioni di base di CopyPaste Pro