Copy Agent, un baco una soluzione

di |
logomacitynet696wide

CopyAgent, la nuova utility di Connectix, sembra avere molti problemi a funzionare con Aladdin True Finder Integration o DataViz Documents to Go versione 2.005. Ma una soluzione c’è. Ecco quale.

CopyAgent, la nuova utility di Connectix che automatizza alcune operazioni di copia e di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, sui rifiuta diu funzionare se installata contemporaneamente a TrueFinder Intergration di Alladin, e a Documents to Go. Alla Connectix dicono che stanno lavorando per risolvere il problema ma se avete urgenza di continuare ad usare i due prodotti una soluzione c’è.
Basta togliere il Plug-In di Documents to Go dalla cartella Menu Contestuali in Cartella Sistema e tutto funziona alla perfezione.Compiuta questa operazione per tradurre i documenti bisogna trascinarli sull’icona (o sull’alias) di Documents to Go essendo sparita l’opzione Documents to go dal menu contestuale, attivabile col comando ctrl+clic, ma si tratta di una fatica di poco conto.
Il problema, in ogni caso, appare di durata temporale ridotta, visto che CopyAgent, come d’altra parte tutte le estensioni, non funzionera’ piu’ con Mac OS X.
Chi scrive sta usando CopyAgent da alcuni giorni e ci pare funzioni alla meraviglia, ma ricordiamo che chi non è ancora passato a OS 9 può ottenere le stesse funzioni con SpeedDoubler 8.
Il prezzo è di 39 dollari, non di 20 come da noi precedentemente comunicato (quello era il prezzo speciale del macWorld), tuttavia sempbra che tenendo d’occhio il sito www.connectix.com sia possibile ottenere il cross-upgrade da SpeedDoubler 9 a 29 dollari. Connectix ha fornito versioni contrastanti anche a noi che li abbiamo interpellati direttamente al MacWorld in giorni diversi. Suggeriamo agli utenti registrati di SpeedDoubler di inviare una mail direttamente al supporto tecnico di Connectix: tra le informazioni ricevute sembra che l’upgrade speciale sia valido fino al 31 luglio …
[A cura di Beniamino Cenci Goga]