Corel cancella il marchio “procreate”

di |
logomacitynet696wide

Corel dice addio al marchio “procreate”. “Abbiamo bisogno di consolidare l’immagine della società “, dicono dal Canada. Painter fin da oggi torna ad essere un prodotto Corel

Addio al marchio “procreate”.

L’annuncio della morte del logo e del nome sui cui Corel aveva investito nel corso degli ultimi 18 mesi per promuovere prodotti per il mondo dei creativi viene dato con una nota sul sito di Corel stessa.

La scelta di abbandonare il marchio procreate, viene giustificato dalla società  canadese con la necessità  di “capitalizzare” il riconoscimento del proprio marchio principale.

“procreate è stato un ottimo modo per Corel per rivitalizzare la sua immagine nello spazio dei creativi, una iniziativa che ha sollecitato una straordinaria sensibilità  sui nostro prodotti e le nostre capacità  di esperti di software per il design, specificatamente per la comunità  Mac. Tuttavia la nostra società  deve capitalizzare il marchio Corel e guardare avanti”‘

Alla decisione di cancellare la linea di prodotti procreate non devono essere neppure estranee le difficoltà  economiche e la necessità  di consolidare l’immagine complessiva della società  in vista di una possibile cessione.

Corel nota che i prodotti procreate KPT e KnockOut 2 saranno rimarchiati tra breve come prodotti Corel.

Painter smette fin da subito di essere un prodotto procreate, in coincidenza con il lancio della versione 8.