Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Corel passetti verso la salvezza

Corel passetti verso la salvezza

E’ meno grande del previsto il buco nel bilancio di Corel. La società  Canadese, infatti, ha denunciato ieri perdite per 10,7 milioni di dollari o 15 cents per azione. Gli analisti si attendevano perdite per 28 cents per azione, quasi il doppio. “Si tratta del segnale che le operazioni che abbiamo condotto a termine nei mesi scorsi – ha detto il responsabile delle operazioni finanziarie John Blaine – stanno avendo un impatto sui nostri bilanci. Il fatturato rimane stabile e i costi scendono; facciamo progressi nel costruire solide basi economiche per il futuro della società ”
Corel però ha ancora molta strada da fare per riuscire a tornare protagonista del mercato e interessante per gli investitori. Dopo i tagli occupazionali e sugli investimenti che hanno sfalciato una struttura afflitta da gigantismo rispetto alle sue attuali possibilità , si tratta infatti di trovare il modo di occupare una nicchi di mercato ben precisa e la scelta di operare nel settore Linux, pur di avanguardia, rappresenta ancora oggi una scommessa.
In primo luogo a Corel ora necessita trovare i fondi per investire in sviluppo e ricerca. In questa direzione buone notizie sono giunte dal mercato dal quale è emerso un investitore, ancora anonimo, che con un’operazione finanziaria complessa porterà  in cassa 56 milioni di dollari.
Ricordiamo che Corel, dopo l’acquisto di buona parte del portafoglio di applicazioni di Metacreations, controlla oggi alcuni importanti programmi di grafica creativa del mondo Mac. In passato si era diffusa la convinzione che tra i tagli possibili ci potesse essere la dismissione dello sviluppo della versione Mac di prodotti come Painter e Bryce, voci sempre smentite da Corel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità