Cosmo il gestionale per Mac e Windows ora pronto per i Web Services

di |
logomacitynet696wide

Il programma gestionale Cosmo di Italsoftware permette di sfruttare i Web Service per creare sistemi e servizi aperti e multi-piattaforma per la gestione di ogni aspetto dell’impresa. Dalla gestione di fatture e DDT fino al CRM e alle funzioni riservate, può essere utilizzato e interfacciato con qualsiasi altro applicativo.

Lo sviluppatore Italsoftware [sponsor] ha integrato la tecnologia dei servizi via Internet nel proprio programma gestionale Cosmo disponibile per Mac e PC. Con un unico pacchetto aperto e flessibile Cosmo permette di gestire qualsiasi area dell’azienda, dalla logistica all’amministrazione inoltre può essere integrato con altri programmi tramite ODBC, SQL e anche API. Ora grazie al supporto per la tecnologia Web Services è possibile sfruttare una corposa serie di servizi via Internet per realizzare un sistema gestionale ancora più aperto e flessibile, anche multi-piattaforma.

Una volta scelto il sistema server da realizzare, che può essere indistintamente Mac o Windows, è possibile lavorare con applicativi e interfacce diverse direttamente via Internet utilizzando postazioni di lavoro che possono essere sia Mac che Windows. I comandi e le funzioni richiesti dall’utente viaggiano sul Web per esempio per l’interrogazione di qualsiasi archivio e grazie ai Web Services viene fornita la funzione o la selezione di dati in base alla ricerca effettuata. Allo stesso modo Cosmo è in grado di fornire funzioni più avanzate come la spedizione di un ordine, di un ddt o di una fattura, sempre sfruttando la comunicazione via Internet e a partire da qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi applicativo in grado di gestire i web services.

Italsoftware è disponibile per analizzare con clienti e rivenditori nuove collaborazioni per collegare Cosmo ad altri pacchetti software specifici: per maggiori informazioni su Cosmo, sul programma MacBook per la gestione completa delle librerie e sulle altre iniziative della software house rimandiamo al sito Web ufficiale.