Cowboy Guns: sparatorie e avventura in salsa Spaghetti Western da Chilingo

di |
logomacitynet696wide

Nel nuovo gioco per iPhone e iPad Cowboy Guns di Chilingo impersoniamo un cowboy solitario impegnato a sgominare una banda di pistoleri sanguinari. Offre tre modalità di gioco tra l’avventura principale in puro stile Spaghetti Western, sopravvivenza e modalità bounty in cui dare la caccia a 20 criminali ricercati. Disponibile in versione lite gratuita, per iPhone a 79 centesimi e in versione universal HD a 2,39 euro per iPhone e iPad.

Chilingo torna su App Store con il nuovo gioco Cowboy Guns in cui impersoniamo un cowboy solitario alle prese con la banda di pistoleri sanguinari conosciuta con il nome di Sciacalli di Crimson. Il gioco fonde lo stile spara spara e il survival con una buona dose di avventura grazie a una storia raccontata anche tramite diverse scene cinematiche. Sia le sequenze di gioco vere e proprie che le animazioni sono realizzate con grafica curata in stile cartoon accompagnate da una colonna sonora che richiama alla memoria i capolavori di Morricone: la combinazione ricrea così una ambientazione di gioco in puro stile Spaghetti Western.

Nella modalità avventura dobbiamo esplorare deserti, canyon e città di frontiera alla caccia dei banditi fino a raggiungere e sconfiggere i 4 capi banda. Nella più tradizionale modalità sopravvivenza invece ci ritroviamo in diverse ambientazioni del gioco impegnati ad abbattere il maggior numero di fuorilegge con nemici che provengono da tutte le direzioni. Infine è disponibile anche la modalità Bounty hunter in cui dobbiamo dare la caccia a 20 pericolosi ricercati. Per portare a termine la nostra missione abbiamo a disposizione il meglio delle armi dell’epoca Western quindi la fedele pistola, il fucile e quando la situazione lo richiede anche qualche candelotto di dinamite.

Coboy Guns per iPhone e iPad è disponibile in tre versioni: Lite gratuita, per iPhone a 79 centesimi infine anche in versione univesale con grafica HD a 2,39 euro su App Store. Quest’ultima supporta lo schermo Retina di iPhone 4 e la grafica HD di iPad.