Crea, invia e ricevi fax su iPhone con la nuova app iFax per Tiscali

di |
logomacitynet696wide

Con la nuova app iFax per Tiscali non occorre più essere in ufficio o a casa per inviare e ricevere fax. Da un taxi o in giro per l’Italia e il mondo direttamente su iPhone possiamo scrivere un documento che viene subito convertito in PDF e spedito come fax, inviare nuovi documenti e controllare il nostro servizio di fax Tiscali da remoto. Permette di inserire nuove scansioni, modificare l’ordine delle pagine, stampare via AirPrint e molto altro ancora. In offerta lancio per iPhone su App Store a 1,79 euro.

Grazie alla nuova app iFax per Tiscali gli abbonati a questo servizio di Tiscali non devono più essere a casa o in ufficio per gestire i fax. Basta lanciare l’app per consultare la casella di Tiscali e verificare i fax ricevuti oppure per inviarne di nuovi. Anche se ci troviamo in giro per l’Italia o nel mondo accorgersi di non aver ricevuto o inviato un fax importante non è più un problema.

All’interno dell’app possiamo utilizzare l’Editor PDF integrato per scrivere un nuovo documento: l’app gestisce l’allineamento e converte il file in un documento PDF che possiamo subito spedire sottoforma di fax da iPhone. Sempre dall’app è possibile inserire nuove scansioni, modificare l’ordine delle pagine del documento da inviare e infine procedere con la spedizione del fax. Tutti i fax inviati e ricevuti vengono conservati sul nostro smartphone e messi al sicuro anche su Mac ogni volta che effettuiamo una sincronizzazione.

Per provare gratuitamente il servizio fax di Tiscali è possibile consultare questa pagina web. L’app è stata creata per iPhone, funziona sul touch e, in modalità compatibilità può essere utilizzata anche su iPad. In occasione del lancio l’app iFax per Tiscali è proposta su App Store a 1,59 euro.

ifaxTiscaliifaxTiscaliifaxTiscaliifaxTiscali

  • Vincenzo Boletti

    Per inviare e ricevere fax con iPhone è possibile anche con Popcompanion Mobile da Popfax, che funziona molto bene.