Crea musica su iPad con iMusician PJS

di |
logomacitynet696wide

KIRIO ha pubblicato un’applicazione esclusiva per iPad, che permette di scrivere la propria musica attraverso la comoda interfaccia multitouch. Su App Store in offerta a 5,99€.

Sviluppato dal gruppo KIRIO e da Vidiemme Consulting, iMusician PJS è un’interessante applicazione che permette di comporre musica attraverso l’interfaccia touchscreen di iPad. Il software, sebbene non originalissimo nell’idea, prova in tutti i modi a distinguersi nel marasma di applicazioni musicali attraverso un’interfaccia grafica piacevole da vedere e parecchio funzionale, ma soprattutto grazie alla possibilità di scrivere di propria mano su un vero spartito musicale. L’utente può scegliere tra sei diversi strumenti da utilizzare, che vanno dal piano alla chitarra, passando per il sassofono, il tamburo, il violino e la basso; una volta selezionati i dettagli del brano e scelti gli strumenti preferiti, si passa così all’editor vero e proprio.

Per chi conosce almeno le fondamenta della musica, iMusician PJS non sarà affatto complicato: l’intefaccia principale consiste in uno spartito in cui inserire note e segni, mentre in qualsiasi momento si possono selezionare gli strumenti da utilizzare e riascoltare la propria opera. Inoltre, l’applicazione permette di esportare un file MIDI sul proprio computer, così da riascoltarlo successivamente o modificarlo attraverso qualsiasi altro software. Per il primo mese, iMusician PJS è acquistabile su App Store al prezzo di 5,99€.