Crea parole sempre nuove con il gioco 4Worlds per iPhone

di |
logomacitynet696wide

4Worlds è un gioco di abilità che tiene allenata la mente. L’obiettivo principale è quello di comporre parole sempre più lunghe con le lettere che cadono dall’alto verso il basso dello schermo per ottenere punteggi sempre più alti. Le meccaniche principali ricordano Tetris ma invece dei blocchi da incastrare occorre attingere a tutto il nostro vocabolario personale. Disponibile per iPhone su App Store a 79 centesimi.

4Worlds per iPhone è il nuovo gioco di abilità creato da Daniele Santini in cui dobbiamo comporre più parole possibili con le lettere che magicamente cadono dall’alto verso il basso sul display del nostro dispositivo. Come nel classico Tetris abbiamo a che fare con blocchi che cadono dall’alto ma invece di incastrare i vari pezzi, qui ogni lettera è contenuta in un cubo sempre identico: la sfida sta nell’attingere a tutto il proprio vocabolario personale per comporre il maggior numero di parole più lunghe possibile.

Selezionando le lettere bisogna scrivere una qualsiasi parola che ci viene in mente purché abbia un senso logico e sia almeno di 3 lettere. Per guadagnare più punti possibili bisogna riuscire a comporre parole sempre più lunghe. E’ fondamentale però essere veloci nel farlo cercando di spostare le lettere muovendo il proprio iPhone. Nel caso tutto lo schermo venga riempito dalle lettere la partita giunge alla fine, così come accadeva nello storico Tetris. L’app propone la selezione di diverse lingue tra cui oltre all’Italiano, l’Inglese e lo Spagnolo. Così 4Worlds offre un modo divertente per allenarsi nell’utilizzo di queste lingue imparando nuove parole attraverso sfide sempre diverse nel tentativo di raggiungere punteggi ogni volta più elevati. I mondi e i temi dell’app sono differenti e scoprendo le parole magiche potremo sbloccare particolari effetti. Lo sviluppatore spiega che prossimamente il gioco avrà a disposizione nuove lingue con le quale cimentarsi nella ricerca delle parole.

4Worls per iPhone è disponibile su App Store a 79 centesimi.

4Worlds4Worlds4Worlds4Worlds