Crea suonerie per iPhone con Ringtone Designer Pro

di |
logomacitynet696wide

La nuova applicazione di Blackout Labs permette di salvare in pochi secondi una parte di una canzone in memoria e utilizzarla come suoneria per il proprio iPhone. Su App Store a 1,59 euro

Su App Store sono già presenti diverse applicazioni che permettono di realizzare le proprie suonerie personalizzate per iPhone, sopperendo così a una delle mancanze del dispositivo Apple. Tuttavia, solo alcune hanno un’interfaccia e delle funzioni abbastanza intuitive da renderle davvero meritevoli di essere provate, e Ringtone Designer Pro del gruppo Blackout Labs è una di queste. Il punto di forza dell’applicazione è la sua estrema semplicità, grazie alla quale creare una suoneria in pochi istanti: una volta aperta, si sceglie una canzone presente nella libreria iPod e, selezionando un punto d’inizio e uno di fine, si sceglie solo la parte interessata. Le suonerie salvate si possono poi trasferire sul computer e possono essere sincronizzate nuovamente con il dispositivo, rendendo così possibile trasformare qualsiasi file audio in una suoneria.

Più che la mancanza di funzioni avanzate, il vero difetto di Ringtone Designer Pro è la mancanza di linee guida in fase di editing: dal momento: l’unica informazione presente è la durata della porzione selezionata, e così non è facile sapere il punto esatto in cui si sta cominciando a editare, a meno di non ascoltarlo ogni volta. Si spera davvero che questa pecca possa essere risolta con un prossimo aggiornamento, anche per giustificare l’acquisto dell’applicazione alla luce di alternative gratuite. Ringtone Designer Pro è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

080910-ringtone-1.jpg080910-ringtone-2.jpg