Creative Aurvana X-Fi, cuffie hi-tech compatibili con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Nuovo paio di cuffie Creative, utilizzabili con iPhone e dotate di tecnologie X-Fi, per ottenere il massimo dalla propria musica digitalizzata. Disponibili in USA, si attende il lancio anche in Europa.

La rivale della Mela presenta le interessanti cuffie della serie Aurvana, in questo caso le Aurvana X-Fi, dotate di X-Fi Crystalizer, nota tecnologia dell’azienda di Singapore che consente di migliorare i file compressi AAC e mp3, recuperando dettagli sonori annullati dalla compressione.

Si aggiunge la X-Fi CMSS-3D, altro sistema all’avanguardia capace di offrire un effetto sonoro “tridimensionale”.
L’ultima funzionalità  da citare è la riduzione del disturbo ambientale, in grado di abbattere fino al 90% del rumore esterno, per una migliore fruizione sonora.

Tali effetti andranno alimentati con due batterie AAA, sebbene sia possibile utilizzare le cuffie più tradizionalmente, prive di alimentazione.

Il tutto espresso attraverso drivers da 40mm in Neodymium, sufficientemente performanti da poter offrire una buona resa su gran parte dei dispositivi, dagli iPod ai Creative Zen, dalla PSP all’iPhone.

Particolare da segnalare è proprio la compatibilità  con il cellulare di Apple, garantita da un adattatore appositamente studiato per il Melafonino.
La confezione includerà  un case da viaggio, nel quale si potrà  riporre l’accessorio, pieghevole in virtù degli snodi posseduti.

Il prezzo USA delle Aurvana X-Fi di Creative è di 300 Dollari; la cuffie saranno rilasciate anche in Europa, ma non sono ancora note le tempistiche di commercializzazione e il prezzo.