Creative presenta la sua Sound Blaster X-Fi Notebook

di |
logomacitynet696wide

In arrivo una nuova Sound Blaster per notebook, marchio di fabbrica di Creative e ora dotata della popolare tecnologia X-Fi, capace di migliorare le qualità  audio delle propria esperienza multimediale disponibile sul portatile.

Creative ha annunciato la scheda audio Sound Blaster X-Fi Notebook, studiata per ottimizzare l’audio di film, giochi, file MP3 e musica di iTunes per i possessori di notebook. La nuova scheda audio si inserisce nello slot Express Card e trasforma arricchisce il notebook della tecnologia X-Fi.
 
Se utilizzata con la Creative Wireless Receiver, la scheda libera gli utenti dai cavi e permette di ascoltare musica ovunque in modalità  senza fili. Grazie la modalità  “Zone” possono essere collegati in casa fino a quattro Creative Wireless Receiver, ciascuno con i relativi altoparlanti, posizionabili fino a 30 metri di distanza dalla fonte.

I Wireless Receiver possono essere controllati individualmente, tramite un solo telecomando, per una riproduzione audio indipendente nelle diverse postazioni.

Le prestazioni sono assicurate dalla tecnologia audio X-Fi di Creative che, grazie al sistema X-Fi Crystalizer determina in modo intelligente e selettivo come ripristinare le frequenze perse o danneggiate a causa del processo di compressione della musica in formato MP3, AAC o altri formati.
 
La scheda Creative Sound Blaster X-Fi supporta inoltre EAX Advanced HD per un audio posizionale, ideale per le più impegnative sessioni con i videogiochi più in voga.
 
E’ infine possibile scaricare gratuitamente il software PowerDVD con supporto DTS e Dolby Digital, perfetto per la visione di DVD tramite la tecnologia CMSS-3D, che crea un surround virtuale attraverso cuffie o altoparlanti stereo.

Ancora nessun dettaglio sui prezzi e la futura disponibilità  dell’accessorio di Creative.

xfi