Cresce la vetrina iBookStore italiana: sul negozio libri di Apple arriva RCS

di |
logomacitynet696wide

Arrivano grazie ed Edigita i libri RCS sulla vetrina dell’iBooks Store italiano di Apple. A partire dal 30 Settembre sono disponibii oltre 1000 titoli delle case editrici del gruppo RCS: Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira.

Lo sbarco di RCS sull’iBookStore italiano con 1000 titoli di cui vi parlavamo nei giorni scorsi è già stato sperimentato commercialmente in Paesi esteri come Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Francia nei mesi scorsi grazie ad un catalogo campione e alla tecnologia della piattaforma Edigita creata con il contributo dell’editore nel 2010.

Le novità 2011 sono già disponibili su iBookstore così come moltissimi longseller e bestseller degli anni passati. Nelle prossime settimane molti altri titoli, incluse le novità di fine anno e ulteriori titoli di backlist, verranno offerti dagli editori del gruppo RCS che comprende Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira.

Tra i primi autori del vasto catalogo RCS Libri, sono già su iBookstore Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega 2011, e molte altre grandi firme italiane e internazionali come Umberto Eco, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, Stieg Larsson, Kathy Reichs, Christopher Paolini. E’ disponibile anche la vasta collezione storica delle case editrici: maestri della letteratura universale come Hermann Hesse e Fëdor Dostoevskij; i grandi pensatori da Platone a Hegel; i padri della letteratura per ragazzi da Dickens a Verne.

 I lettori possono acquistare e leggere gli ebook su qualunque dispositivo Apple e beneficeranno delle funzionalità e della facilità di fruizione di iBooks, dal momento della consultazione all’acquisto fino alla lettura e all’archiviazione.

Per scoprire il catalogo RCS su iBookStore partite da questa pagina immettendo il nome della casa editrice (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira) o titolo/autore.

Fonte: PR RCS.rizzoli e RCS su iBook Store