Cresciute a novembre le vendite della Xbox 360 in Europa

di |
logomacitynet696wide

Crescita del 124% rispetto al 2007. E in Italia le vendite sono triplicate con un incremento del 272% rispetto allo scorso anno.

Un mese da record per Xbox 360: novembre è stato infatti il mese con il maggior numero di vendite in Europa dal lancio della console sei anni fa. Questo è l’importante importante risultato, comunicato da Microsoft, la quale porta in cassa un bel po’ di denaro, nonostante la congiuntura economica non proprio favorevole.

Novembre ha visto il maggior volume di vendite nei sei anni di storia del brand in Europa. Dai dati di vendita stimati da Microsoft su dati Gfk-chart Track, c’è un sorpasso ai danni PlayStation 3 in tutto il continente e con percentuali significative soprattutto in Italia, Francia e Spagna, dove la console Sony è stata costantemente superata settimana dopo settimana.

Xbox 360 ha venduto sinora più di 7 milioni di console in Europa e in questo novembre ha registrato la crescita più rapida in fatto di vendite, ben il 124% in più rispetto al 2007.

L’Italia ha battuto ogni record, con un incremento del272% anno su anno, una crescita significativamente più alta di quella registrata dai competitor Wii e PS3.

La quota di mercato in Italia è ora del 31%, 7 punti percentuali in più rispetto a settembre, quando c’è stato il taglio di prezzo.

[A cura di Mauro Notarianni]