Crucipuzzle infiniti: enigmistica su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con la nuova app Crucipuzzle gli appassionati di enigmistica hanno a disposizione una fonte di divertimento  pressoché infinita su iPhone e touch. L’app genera schemi sempre nuovi e diversi di crucipuzzle in cui l’utente deve individuare le parole nascoste. Offre otto aree tematiche, classifiche Game Center e, quando siamo bloccati, anche la possibilità di chiedere aiuto al computer. Su App Store a 79 centesimi.

Il gioco Crucipuzzle infiniti è in grado di offrire divertimento praticamente infinito per gli appassionati di enigmistica dotati di iPhone e touch. L’app infatti non offre un numero limitato di schemi da risolvere ma permette di generarne sempre di nuovi e diversi. L’utente può scegliere tra due dimensioni dello schema, tra 8×8 e 11×11, e poi una delle otto aree tematiche disponibili tra cui calcio, mitologia classica, città e stati, mondo animale e così via. A partire da queste due impostazioni l’app genera un nuovo crucipuzzle con frase risultatante.

Durante il gioco abbiamo a disposizione due sistemi per evidenziare le parole individuate: la prima trascinando il dito dalla prima fino all’ultima lettera, così come faremmo con una matita. Con il secondo sistema è possibile effettuare un tap sulla prima lettera e poi un altro tap sull’ultima. Tra le altre funzioni principali ricordiamo l’integrazione di Game Center per le classifiche online dei giocatori migliori, il salvataggio automatico e la ripresa degli schemi non completati e la possibilità di richiedere un aiutino al computer nelle situazioni di stallo.

Crucipuzzle infiniti per iPhone e touch è proposto su App Store a 79 centesimi.

Crucipuzzle infinitiCrucipuzzle infinitiCrucipuzzle infinitiCrucipuzzle infiniti