Cy-fi, iPod speaker wireless per gli amanti delle pedalate

di |
logomacitynet696wide

Da MyCyfi è previsto per il prossimo 2008 l’arrivo di Cy-fi, speaker da bicicletta, compatibile con iPod e iPod nano, che sfrutta tecnologia wireless di Kleer: basso consumo, alta qualità  audio. Per ora il prodotto sembra destinato solo ai consumatori americani.

Da MyCy-Fi è in arrivo un interessante accessorio per iPod, che farà  la gioia di tutti coloro che amano pedalare a ritmo di musica. L’azienda si prepara a commercializzare il Cy-fi, speaker audio “made for iPod” pensato per essere installato sulle biciclette.

Lo speaker è abbinato ad un trasmettitore che si collegherà  all’iPod (o all’iPod nano) e trasmetterà  il segnale audio al diffusore. La vera novità  sta nella tecnologia senza fili utilizzata: non si tratta del classico Bluetooth, ma del sistema wireless di Kleer, in grado di offrire una qualità  audio senza perdita di informazioni e con basso consumo energetico.

Saranno salve sia la qualità  di ascolto che le vostre batterie, che, da quanto riportato dal produttore, assicureranno fino a 6 ore di autonomia. Il volume e la selezione delle tracce potranno essere comandati direttamente tramite i controlli integrati sullo speaker, senza dover mettere mano all’iPod.

Il Cy-fi può anche essere comodamente utilizzato come un semplice diffusore portatile, viste anche le ridotte dimensioni e il peso irrisorio di circa 85 grammi.
Il costo previsto per il Cy-fi 149,95 e sarà  commercializzato a partire dal prossimo febbraio/marzo 2008. Sfortunatamente l’accessorio sembra per ora confinato al solo mercato statunitense.