Cézanne: una guida alle opere e alla vita del pittore su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Nata come guida alla mostra di Palazzo Reale a Milano visitabile fino al 26 febbraio,  “Cèzanne. Les ateliers du Midi” è una completa guida all’arte e alla vita del pittore impressionista. L’applicazione, di Skira editore, si può acquistare su App Store a 2,99 Euro.

Cogliere la luce, il colore, la forma, la prospettiva, la libertà, il limite dell’impressionismo di Cèzanne dal proprio iPhone o iPad è un’esperienza possibile con l’app “Cèzanne. Les ateliers du Midi”. L’applicazione, nata come guida alla mostra dedicata al pittore provenzale a Milano – a Palazzo Reale dal 20 ottobre al 26 febbraio – offre uno sguardo completo sull’opera e sulla vita dell’artista.

“Cèzanne. Les ateliers du Midi” contiene più di 30 video che mostrano gli atelier di Cèzanne, una galleria di immagini ad alta risoluzione delle opere e dei panorami del Midi (il Sud della Francia nei pressi di Aix-en-Provence ritratto dall’impressionista), foto storiche e la cronologia dettagliata della vita e dell’attività di Cèzanne.

L’applicazione, di Skira editore, si può acquistare su App Store a 2,99 Euro.