DAZ compra Eovia

di |
logomacitynet696wide

Eovia, produttore dell’€™apprezzato Carrara, passa di mano. La società  acquistata da DAZ che sviluppa Bryce. La filiale europea di Eovia esclusa dall’€™operazione; supporto e vendita faranno riferimento agli USA.

DAZ Production inc. ha annunciato di avere acquistato Eovia Corporation, la società  che cura lo sviluppo di Carrara.

In base all’accordo di cessione, lo sviluppo del programma per il 3D verrà  trasferito a DAZ che si occuperà  anche di Hexagon, un programma per la modellazione solida.

In conseguenza dell’accordo di cessione DAZ ora ha un portafoglio notevole di prodotti per il 3D d’interesse per il mondo Mac. Oltre a Carrara porta il marchio di DAZ anche Bryce 3D, un programma per la creazione di panorami, e Mimic, un software che viene usato per la sincronizzazione dell’audio e dei dialoghi in applicazioni di grafica tridimensionale.

Da nota che la Eovia Europe non è stata acquistata da DAZ. Questo significa che le operazioni condotte dalla filiale europea della società  continueranno senza più la disponibilità  di vendita di Carrara ed Hexagon. Per un breve periodo il negozio on line di Eovia continuerà  a vendere anche a livello internazionale i pacchetti attuali; successivamente gli acquisti potranno essere fatti unicamente attraverso il negozio di DAZ.

Eovia Europe, basata in Francia, continuerà  a vendere e a supportare Amapi. Carrara ed Hexagon saranno supportati da Eovia USA.