DDD 2a edizione, niente Mac anche quest’anno

di |
logomacitynet696wide

Aperte le iscrizioni per l’European Digital Download Day sponsorizzato da OD2, che avrà  luogo il 21 marzo 2003. Dopo la non felice esperienza dello scorso autunno neanche questa volta il Mac riuscirà  a “scaricare”.

Con due mesi d’anticipo è possibile fornire i propri dati (al Music Club di Tiscali) fin d’ora per poter effettuare il download di musica, per un valore massimo di 5 euro.
Si chiama European Digital Download Day il giorno del “libero” accaparramento di mp3 che in questa seconda edizione avverrà  il 21 marzo.
Sarà  quindi possibile fare download legale di musica grazie all’iniziativa di OD2 – On Demand Distribution (Peter Gabriel tra i proprietari) in collaborazione con le major discografiche che intendono promuovere i sistemi legali in luogo di sistemi peer-to-peer illegali.
Saranno a disposizione migliaia di brani tra quelli di maggior successo di vendita.
Già  la precedente edizione ha purtroppo fatto emergere l’incompatibilità  del sistema con Mac OS; anche quest’anno sarà  così: abbiamo avuto la sconfortante risposta direttamente da OD2: “sfortunatamente Digital Download Day non sarà  disponibile per gli utenti Mac dato che non esiste una versione di Media Player per Mac che supporti la versione 7 di Digital Rights Management”.
Ancora una volta ci tocca rimarcare un diverso trattamento che la nostra piattaforma deve subire, isolandoci.
Evidentemente indicare fin dal principio che gli utenti Mac non ne potranno usufruire è una richiesta eccessiva per OD2, come pure pensare ad adottare un sistema sia utilizzabile da Tutti gli utenti di strumenti digitali.