DVD PictureShow per Mac: le vostre foto su DVD e CD con il software U-lead

di |
logomacitynet696wide

DVD PictureShow per Mac è il pacchetto pensato da U-lead per rendere la vita più facile a chi vuole trasferire anche su CD i propri slideshow con musica e menu interattivi. [aggiornato con link per il download]

Sebbene gli utenti Mac abbiano già  a disposizione iPhoto e iDVD3 che riesce a creare slideshow strutturati e con colonna sonora, mancava nel panorama del software commerciale una applicazione in grado di montare immagini e musica per la registazione su DVD e CD.
Ci sono diverse possibilità  di realizzare il tutto da soli anche con software free (e lo vedremo con dei tutorial nelle prossime settimane) ma l’arrivo di una soluzione all-in one e professionale non può che facilitare la vita agli utenti.

Oltre a questo, l’interesse di U-lead per la piattaforma è indice della vivacità  del mercato che trova il modo di proporre prodotti interessanti al di fuori delle dotazioni di iApplication della piattaforma.

DVD PictureShow per Mac segue il successo della version per PC che ha ricevuto ottimi commenti sulla stampa specializzata e non.
Combinando il prodotto delle fotocamere digitali con la possibilita’ di registarazione dei sempre più presenti masterizzatori DVD o dei diffusissimi masterizzatori CD.
Il software permette agli utenti Mac di combinare facilmente immagini digitali, di creare menu per la navigazione DVD attraverso template con temi già  pronti: a questi potrà  essere aggiunto testo, musica di sottofondo e si potranno importare immagini di sottofondo per attribuire agli slideshow un tocco personale.
Il software è in grado di creare CD o DVD per la riproduzione in TV attraverso un DVD player standard o su un computer con un drive CD o DVD.
Secondo “Colwin Chan, image editing product manager di Ulead Systems “Mentre iDVD e iPhoto offrono una varietà  di opzioni per lavorare con i media digitali, DVD PictureShow per Mac offre un approccio complementare e lineare per trasformare velocemente e facilmente le immagini digitali in slideshow digitali per il divertimento di tutti.
Il sofware è unico nel suo genere perchè funziona sia con i masterizzatori DVD che CD offrendo agli utenti che non possiedono un masterizzatore DVD l’opzione di registrare le loro gallerie di immagini su econonici CD che possono ancora essere visti sui lettori DVD standard.”
DVD PictureShow per Mac è anche un prodotto complementare risposte al software di U-lead già  in commercio: Photo Explorer per Mac che si occupa della catalogazione e della gestione delle foto digitali.

Ulead DVD PictureShow è disponibile sul sito di U-Lead per un costo di 29.95 Dollari USA; a Maggio arriveranno versioni OEM (magari da fornire ai produttori di fotocamere digitali) e con localizzazione anche in Italiano.

Per far girare il programma servono
– Mac OS X v10.2 o successivo
– Masterizzatore CD/DVD Recorder per creare DVD o CD
– Macintosh PowerPC G3 o G4
– 256 MB RAM
– 40 MB di spazio libero su Hard Disk

– La versione Trial ha un peso 10.6MB.
– per installarlo aprite il file DPS.dmg e fate un doppio click su di esso per montare l’immagine disco
– fate doppio click su DPS.pkg per lanciare il programma da installare e poi cliccate sul bottone try invece di inserire il numero di serie

Il programma si scarica in versione trial partendo da questa pagina del sito di U-Lead: è necessario riempire un form.
La limitazione della versione trial è di 10 foto per slideshow e 10 slideshow per disco.
La versione full può avere fino a 99 foto per slideshow e 99 slideshow per disco