DVD, scarsità  di componenti?

di |
logomacitynet696wide

Il troppo successo dei DVD sta portando ad una penuria di componenti dei masterizzatori. Rinviati gli attesi tagli ai listini?

La messe di novità  nel campo dei DVD corre il rischio di arrivare in ritardo sul mercato per il troppo successo di questa tecnologia.

Secondo alcune fonti di Taiwan, infatti, al momento gli assemblatori locali che riforniscono la gran parte dei produttori sono in difficoltà  nell’approvvigionamento di alcune componenti essenziali.

In particolare la penuria toccherebbe le testine e i chipset di cui i principali fornitori sono Pioneer e Ricoh. I due colossi giapponesi si starebbero trovando in grande difficoltà  nel soddisfare la domanda che con l’arrivo dell’autunno e in preparazione della stagione dei regali di Natale ha ripreso con forza.

Da Taiwan si mette quindi in dubbio che i maggiori protagonisti del settore siano in grado di soddisfare la domanda di DVD-RW e DVD+RW che giunge da varie parti del mondo. Le conseguenze sarebbero un temporaneo arresto della discesa dei prezzi in attesa che nuove linee di assemblaggio delle componenti entrino in funzione tra qualche mese.