DVD, sul mercato molti supporti non compatibili

di |
logomacitynet696wide

Uno studio compiuto in Ameria dimostra che 1 DVD su 10 tra quelli acquistati nei negozi non è in grado di funzionare correttamente con i masterizzatori da casa.

I DVD registrabili funzionano correttamento solo per l’€™85% dei casi. La statistica viene fissata da uno studio del National Institute of Standards and Technology (NIST), una divisione del ministero del commercio americano.

Test svolti su prodotti acquistati nei normali negozi e realizzati in laboratori specializzati hanno dimostrato che, in pratica, ogni DVD vergine acquistato almeno uno non è in grado di funzionare correttamente. I problemi manifestati vanno dal congelamento del sistema nel corso della scrittura del disco, che non funzionano in nessun modo o che presentano difetti nel corso della riproduzione.

Il NIST ha testato 14 masterizzatori DVD che rappresentano circa il 60% della base di installato negli USA e più di 50 differenti marche di supporti.

I test dimostrano che, in ogni caso, i nuovi masterizzatori e i supporti più recenti sono in grado di offrire maggiori garanzie di compatibilità  e di efficienza.