Da SafeNet, accesso sicuro alla rete aziendale da iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

SafeNet, società specializzata nella protezione dei dati e nella sicurezza, presenta la prima soluzione unificata per l’accesso alla rete aziendale anche dai dispositivi mobile consumer, iPhone e iPad inclusi. Si chiama Authentication Manager: permette agli amministratori di gestire e controllare l’accesso remoto, escludendo i terminali e gli utenti non autorizzati.

SafeNet, fornitore di soluzioni per la protezione dati e per la gestione dei diritti software, annuncia oggi la disponibilità di una nuova soluzione per la gestione delle credenziali di accesso che consente di utilizzare in tutta sicurezza nelle reti aziendali i dispositivi mobili degli utenti, tra cui iPhone e iPad. L’Authentication Manager di SafeNet, siglato SAM, che fa parte della soluzione Fully Trusted Authentication Environment di SafeNet, permette alle organizzazioni di implementare una strategia globale di autenticazione per diversi dispositivi, inclusi i dispositivi mobili personali. Grazie all’integrazione della gestione delle credenziali dei dispositivi mobili all’interno di uno schema di autenticazione unificata, le aziende sono in grado di garantire che solo i dispositivi mobili personali autorizzati, possano accedere alle reti e alle risorse dell’azienda.
 
SafeNet permette alle aziende di proteggere e gestire l’accesso dei dispositivi mobili di tipoconsumer alla rete aziendale, nello stesso modo in cui fino a oggi le società hanno gestito le altre risorse aziendali. Con l’implementazione di schemi unificati di autenticazione, di politiche di sicurezza e di credenziali di accesso per i dispositivi end point di proprietà dei dipendenti, SafeNet Authentication Management aiuta le organizzazioni a far lavorare meglio la propria forza lavoro riducendo la gestione delle risorse IT e gli oneri amministrativi. Con SafeNet Authentication Management, le organizzazioni possono gestire centralmente e in modo coerente tutti i requisiti di autenticazione per le reti locali, VPN, applicazioni SaaS, e ambienti virtualizzati.

La piattaforma SafeNet Authentication Manager fa parte della soluzione Fully Trusted Authentication Environment che offre agli utenti la programmabilità dei token e il controllo sui segreti utilizzati dagli stessi. SafeNet offre inoltre ulteriori livelli di protezione tramite la crittografia dei dati segreti dei token e la capacità di memorizzare e gestire le chiavi di cifratura in hardware. Le organizzazioni possono scegliere di utilizzare un’autenticazione basata su certificati digitali, OTP, dispositivi mobili e di realizzare un accesso sicuro alle applicazioni SaaS. L’autenticazione di SafeNet migliora il controllo del business e la visibilità attraverso amministrazione, implementazione e gestione centralizzate e semplificate,sia per gli attuali che per i futuri requisiti di business. Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni di autenticazione offerte da SafeNet, è possibile visitare il sito web ufficiale.

SafeNet