Da Active Montage in Italiano per creare sceneggiature

di |
logomacitynet696wide

Active Software annuncia la versione in Italiano di Montage. Il software serve a creare e gestisce sceneggiature su Mac Os X.

Active ha annunciato la versione italiana di Montage di Mariner Software.

Montage è un originale programma per la scrittura di sceneggiature, sviluppato esclusivamente per Mac OS X. Basato sulla convinzione che una interfaccia utente semplice non precluda funzioni potenti ed intuitive, Montage semplifica il creare, modificare e gestire le sceneggiature sul Macintosh. Dalla capacità  di importare documenti FinalDraft, alla possibilità  di usare dei template personalizzati e pre-formattati per film, TV, radio e teatro, Montage serve da guida per gli sceneggiatori alle prime armi ed è un utile strumento per i veterani.

Montage aiuta nello stendere una lettera di richiesta e poi ne facilita l’inoltro. Tiene traccia delle domande fatte, delle sinossi e degli script inviati a centinaia di potenziali contatti, manager, agenti ed aziende di produzione.

Compreso nel CD di Montage c’è l’opuscolo, realizzato da Alberto Cassani, intitolato Come si scrive una sceneggiatura. Ricco di idee e di suggerimenti sul come iniziare capolavori

Montage costa 149 euro.