Da Casio in arrivo due compatte con video e foto superveloci

di |
logomacitynet696wide

Filmati da 1000 frame al secondo e la possibilità di scattare fino a 30 fotografie in un secondo: Casio ha integrato queste funzioni nelle nuove compatte Exilim High Speed EX-FC100 e EX-FS10.

Si tratta delle prime fotocamere compatte in grado di offrire prestazioni record per quanto la velocità  di scatto e anche per la registrazione di filmati: fino a 30 fotografie in un secondo e filmati da 1000 fps. Si tratta dei modelli compatti della famiglia Exilim: High Speed EX-FC100 e High Speed EX-FS10. I due modelli offrono caratteristiche e prestazioni identiche ad eccezione di alcuni dettagli: il modello più sottile, EX-FS10 spesso solamente 16,3 millimetri offre una autonomia di 160 scatti, mentre il modello EX-FC100 fino a 300 scatti.

Tra le altre funzioni innovative ricordiamo la modalità  scatto “Ichioshi” che con foto multiple contenenti almeno 10 persone, è in grado di selezionare automaticamente gli scatti meno mossi, con il maggior numero possibile di sorrisi e il minor numero di occhi chiusi. Questa nuova funzione è resa possibile dalla combinazione di 4 diverse tecnologie: il riconoscimento del volto, quello degli occhi chiusi, il rilevamento del sorriso e le funzioni anti-vibrazione.

Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita ma è atteso intorno ai 50mila yen, circa 430 euro: le due super fotocamere Casio saranno commercializzate in Giappone a partire dal 20 febbraio.