Da Dual in arrivo un guscio con GPS e batteria per iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Un super guscio per iPod touch che integra un ricevitore GPS, una batteria supplementare, un altoparlante, un microfono e anche una uscita da 3,5mm. Il GPS Navigation & Battery Cradle di Dual permetterà di usare sul touch tutte le app che sfruttano la localizzazione. Previsto entro la fine del mese includerà nel prezzo il software per la navigazione satellitare.

Trasformare iPod touch in un perfetto navigatore satellitare senza accollarsi i costi e le spese di iPhone: questo e molto altro ancora è ciò che promette di realizzare il GPS Navigation & Battery Cradle presentato dalla società  Dual, previsto per la commercializzazione entro la fine di novembre. L’ingegnoso dispositivo di Dual ospita al suo interno iPod touch coprendolo completamente nel lato posteriore e anche ai due lati. Aggiunge allo spessore di iPod touch poco meno di 1 centimetro ma al suo interno sono integrati un ricevitore GPS, una batteria supplementare, un altoparlante amplificato, una uscita audio standard da 3,5 millimetri, infine è integrato anche un microfono.

La batteria del super guscio Dual permette di raddoppiare l’autonomia di iPod touch o in alternativa di alimentare il ricevitore GPS integrato. Grazie a quest’ultimo iPod touch può sfruttare tutti gli applicativi che ricorrono alla localizzazione, inclusi i navigatori satellitari software con indicazioni vocali. Nel costo del super guscio di circa 180 dollari, circa 120 euro è incluso anche il software per la navigazione assistita NavAtlas che si avvantaggia di indicazioni vocali riprodotte dall’altoparlante amplificato integrato. Nel prezzo del pacchetto Dual sembra offrirà  anche la base di sostegno per l’automobile e un alimentatore per l’accendisigari. Tra le altre caratteristiche dell’interessante dispositivo Dual ricordiamo la presenza di una porta mini-USB che può essere utilizzata sia per la ricarica di iPod touch che della batteria del Dual, sia per sincronizzare il tascabile con il computer.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla alla pagina Web ufficiale in cui è possibile iscriversi per ricevere informazioni non appena il guscio Dual sarà  disponibile in commercio. Nell’attesa è possibile osservarne le funzioni in un filmato YouTube che inseriamo qui in basso.