Da FujiFilm tre nuove fotocamere: E900, S5600 e S9500

di |
logomacitynet696wide

La filiale italiana di FujiFilm annuncia tre nuove fotocamere digitali ad alta risoluzione e con zoom ottimi importanti.

La FinePix E900 è una fotocamera digitale con risoluzione di 9 megapixel e obiettivo zoom ottico 4x.

Questo modello ha la più elevata risoluzione disponibile in un prodotto consumer.

La E900 è equipaggiata con la stessa tecnologia “Real Photo Technology” già  impiegata nella FinePix F10.

Il corpo della fotocamera è dotato di una particolare impugnatura progettata per una facile presa durante lo scatto e sfoggia una combinazione dei colori nero e argento metallico.

Combinando il Fujifilm RP Processor, di recente sviluppo, insieme agli obiettivi FUJINON e al Super CCD HR di quinta generazione, la E900 è in grado di produrre immagini di grande qualità  non solo a bassa sensibilità , ma anche con elevati valori ISO.

Il rapido tempo di avvio 1,3 secondi e il ritardo dell’otturatore ridotto ad appena 0,01 secondi assicurano la possibilità  di cogliere ogni opportunità  di ripresa.

Sono possibili riprese video di elevata qualità  VGA @ 30 fps.

La E900 sarà  disponibile da ottobre.

FujiFilm Italia annuncia la FinePix S5600 (che succede alla S5500 del 2004).

La nuova fotocamera è dotata di sensore da 5,1 megapixel, obiettivo zoom FUJINON 10x, Super CCD HR di quinta generazione e modalità  “anti mosso” che elimina la perdita di nitidezza causata dal movimento della fotocamera e del soggetto.

La S5600 è equipaggiata con la stessa tecnologia “Real Photo Technology” impiegata nella FinePix F10, l’uso di questa tecnologia consente di far convivere l’alta sensibilità  e la superba qualità  dell’immagine utilizzando tempi di posa elevati. Questa tecnologia consente di raggiungere risultati eccezionali soprattutto effettuando riprese con zoom di lunga focale.

Tempo di avvio rapido di 1,1 secondi (un terzo rispetto alla S5500), attivazione automatica del flash (pop-up) e minimo tempo di ritardo dell’otturatore.

La S5600 è una fotocamera digitale per ogni occasione che offre una serie di opzioni manuali accessibili dal selettore delle modalità .

Massimo 5,1 milioni di pixel effettivi producono immagini di alta qualità  ed elevata risoluzione. La sensibilità  è compresa tra ISO 64 e ISO 1600, in combinazione con la tecnologia Real Photo di Fujifilm, consente alla S5600 di riprendere immagini con bassissimo rumore al massimo valore di sensibilità .

Un nuovo potente illuminatore AF proietta una matrice di raggi luminosi per la messa a fuoco assistita nelle inquadrature scarsamente illuminate.

E’ sufficiente selezionare la modalità  “Anti-Blur” sulla ghiera delle modalità  perchè la fotocamera imposti automaticamente la sensibilità  ottimale rispetto alle condizioni di ripresa, fino a 800 ISO, in modo da eliminare l’effetto mosso della fotocamera e del soggetto.

Elevata qualità  delle riprese video in qualità  VGA @ 30 fps.

La S5600 sarà  disponibile da ottobre.

Subito nei punti vendita invece la FinePix S9500, dotata di un sensore da 9 milioni di pixel e di un obiettivo zoom FUJINON dall’escursione focale molto estesa, dal grandangolare al teleobiettivo con un fattore d’ingrandimento 10,7x (28-300mm equivalenti sul formato 135).

La S9500 è equipaggiata con la stessa tecnologia “Real Photo Technology” già  impiegata nella FinePix F10. La presenza della tecnologia RP è particolarmente utile quando si effettuano riprese con lo zoom alla massima focale.

Altre preziose funzioni aumentano il piacere di fotografare e soddisfano anche il fotografo più esigente: lo zoom manuale, il display LCD orientabile da 1,8 pollici, l’istogramma dinamico e la possibilità  di impostare un’ampia scelta di funzioni automatiche e manuali.

La S9500 è dotata di una funzione di ripresa video di alta qualità  VGA @ 30 fps, impossibile con le fotocamere reflex. Inoltre è possibilie utilizzare lo zoom durante la ripresa video, l’Autofocus (AF) e l’esposizione automatica (AE) sono attivabili durante la ripresa video, consentendo regolazioni dinamiche dell’esposizione in funzione delle condizioni di ripresa.

Doppio slot per card di memoria (xD-Picture Card e CF/ Microdrive), scatta immagini fino a 3.488 x 2.616 pixel.

FujiFilm non ha comunicato i prezzo.