Da HP presto un laptop con schermo 17″?

di |
logomacitynet696wide

Apple potrebbe avere presto un concorrente per il suo PowerBook 17″. Si tratterebbe di HP con un laptop a schermo gigante

Il PowerBook da 17 pollici potrebbe avere presto un emulo che potrebbe anche essere un fiero avversario.

Secondo fonti Taiwanesi, infatti, HP si appresterebbe ad introdurre sul mercato un laptop del tutto simile per caratteristiche alla macchina hi-end presentata da Apple lo scorso mese di gennaio.

Il portatile di HP sarebbe dotato di tutti gli accessori pensabili (e ovviamente fondato sul chipset Centrino che integra Wi-Fi e un Pentium-M) ma soprattutto avrebbe uno schermo panoramico da 17 pollici, del tutto identico a quello del PowerBook. HP avrebbe già  inoltrato l’ordine di assemblaggio alla Taiwanese Quanta Computer che collabora anche con Apple proprio per i laptop.

Secondo molti osservatori ed analisti del settore il segmento dei 17 pollici resterà  ancora per parecchio relegato ad una stretta nicchia di acquirenti visti i costi e le dimensioni di questo tipo di laptop, ma in un tempo rappresenta anche un importante elemento distintivo in campo tecnologico, capace di rafforzare l’immagine del marchio.

Apple fino ad oggi resta l’unica società  al mondo a produrre un laptop con schermo da 17 pollici. Il portatile di HP sarà  disponibile, secondo indiscrezioni, nel corso dell’estate