Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Da Hong Kong guerra per i brevetti di Apple iTunes e iPod

Da Hong Kong guerra per i brevetti di Apple iTunes e iPod

Si legge sul sito della Pat-rights che l’azienda di Hong Kong, detentrice di tre brevetti regolarmente registrati, intende chiedere ad Apple il 12% dei guadagni accumulati con le vendite di iPod e di iTunes Music Store.

Sembra che il brevetto # 6665797 registrato il 9 luglio 1998 sia in conflitto con il sistema di vendita di musica online grazie all’accreditamento via user ID e password con conferma dei dati attraverso carta di credito, usato appunto da Apple.

La Pat-rights cita anche eBay, uBID, Yahoo! oltre a MusicMatch e RealNetworks assieme ad altri imprecisati negozi digitali di musica sul web che avrebbero infranto alcune parti del loro brevetto. Sono tirati in ballo in questo sistema anche tutti i siti di “intrattenimento per adulti” presenti su Internet.

“Apple non l’ha registrato e così lo abbiamo fatto noi, ne stiamo parlano con Apple da dicembre, crediamo di trovare ora un giusto accordo con loro” è la sintesi delle parole del legale Joseph J. Zito e dell’amministratore delegato Philip H.K. Tse, sul sito dell’azienda che ha come vocazione la registrazione di brevetti potenzialmente proficui per i loro investitori, il suo motto è: “innoviamo, condividiamo e guadagnamo”.

Il termine per capire se Apple cederà  alle richieste della Pat-rights riguardo al “Internet/Remote User Identity Verification” (verifica dell’identità  dell’utente remoto su Intenet) è il 21 marzo, dopo quella data l’azienda cinese ricorrerà  in tribunale se da Cupertino non riceverà  un compenso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità