Da Konica due nuove macchine fotografiche digitali

di |
logomacitynet696wide

Konica lancia due nuove macchine digitali di fascia media ed alta. Disponibili dall’estate

Konica ha annunciato oggi per il mercato americano due nuove macchine fotografiche digitali. Si tratta di modelli ad alta risoluzione della serie Digital Revio Mega Pixel.
Un modello, la Revio KD-400Z ha una risoluzione di 4,13 megapixel, la KD-310Z di 3,34 megapixel. Secondo Konika il vantaggio effettivo dei deu nuovi prodotti è nelle dimensioni e nel peso, si tratta infatti delle più piccole e leggere nella loro classe; in aggiunta a questo presentano sia un lettore di Secure Digital che di Memory Stick.
La Digital Revio KD-400Z ha corpo in acciaio, zoom Hexanon 3x e un sistema di memorizzazione dell’immagine con controllo accurato della fedeltà  dei colori. La KD-400Z é anche in grado di riprodurre e registrare filmati AVI e audio.
La Digital Revio KD-310Z ha sempre uno zoom e le stesse funzioni della versione di fascia più alta.
Konica cita la compatibilità  con Mac OS 8.6 e superiori ma non con Mac OS X. Un lettore di SD o di Memory Stick, in ogni caso, dovrebbe essere in grado di trasferire le immagini anche usando il nuovo sistema operativo. Il rilascio è previsto per l’estate e il prezzo deve ancora essere fissato