Da LG un monitor da LCD da 58″ “consumer” con risoluzione 1080p

di |
logomacitynet696wide

Avete un salotto molto grande o un punto vendita ampio e volete il meglio della risoluzione e dimensioni disponibile sul mercato? LG con il suo M5500C arriva per prima sul mercato con un prodotto di consumo a prezzi “relativamente abbordabili”.

LG M5500C ha una risoluzione nativa di 1,920 x 1,080 con modalità  1080P Progressive Scan possiede connettori DVI e VGA per il collegamento con un con computer e la protezione dei contenuti digitali HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) per la compatibilità  con le trasmissioni e i dati in alta risoluzione del futuro.
Con un rapporto di contrasto 550:1 e una luminanza di 500 candele per metro quadro unito ad un sensore di luminosità  ambientale è in grado di funzionare senza problemi anche in postazioni “pubbliche” per la pubblicità  come shopping center e stazioni di servizio.
Il tempo di risposta di 10 ms e l’angolo di visione di 176 gradi oltre alla palette visualizzabile di 16.7 milioni di colori e la vasta disponibilità  di connessioni (due ingressi component, S-Video, videocomposito, DVI con HDCP) permettono una elevata versatilità  anche con sorgenti ad alta definizione.
Il prezzo al pubblico è di circa 11.000 Euro.

Sul mercato sono già  usciti pannelli da 65″ di Sharp ma LG sostiene che questo è il primo modello per la clientela “consumer” a larga distribuzione e ad un prezzo “accessibile”.

LG 5500