Da Lexica traduttori shareware in tante lingue per Palm

di |
logomacitynet696wide

Diciamo la verità , andare in giro all’estero ed aprire il minivocabolarietto tascabile, per tradurre ciò che non si intende, fa fare proprio una brutta figura. Usando un Palm, invece …

Un traduttore sempre a portata di dito farebbe comodo, perché no? Negli anni ’80 erano in vendita degli apparecchietti che volevano occuparsi di questo, ma delle dimensioni di una calcolatrice e dalla dubbia efficacia.

Adesso, con la flessibilità  dei nostri Palm, a disposizione, un’applicazione del genere è sfruttabile con una facilità  prima sconosciuta e Lexica English-Italian 1.00 si candida a far parte del software indispensabile da tenere sul proprio palmare.
Si tratta di un dizionario multilingua con traduttore integrato, dall’inglese all’italiano e viceversa (se l’applicazione viene registrata) o semplicemente dall’inglese all’italiano, se la si usa in versione demo.

Caratterizzata da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, per essere immediatamente utilizzabile, supporta anche dizionari multipli, potendone creare di nuovi o, all’occorrenza, personalizzati.
Le altre particolarità  del software si possono scoprire direttamente leggendo le pagine web che la società  produttrice dedica al prodotto, e dalla quali si può anche scaricare una versione di prova.