Da Mac OS X le risposte per i disabili

di |
logomacitynet696wide

All’AppleExpo una sezione dedicata alle persone con handicap fisici, Niemeijer Consult mostra i suoi prodotti, nell’Anno Europeo delle Persone con Disabilità .

Per chi non lo sapesse il 2003 è l’Anno Europeo delle Persone con Disabilità  e qualcuno se ne sarà  accorto forse solo per qualche sparuta apparizione sui canali RAI di uno spot interpretato da Giorgio Albertazzi nel panorama dell’antica Villa Adriana di Tivoli.

Apple e i prodotti terze parti sono da sempre molto vicini alle necessità  di queste persone che necessitano soluzioni particolari e a Parigi, per l’AppleExpo, ci sarà  un’area riservata proprio a loro: in specialmodo l’olandese Niemeijer Consult ci sarà  con i suoi prodotti di punta.

Il 17 settembre, nella sessione “Accessibility and information society” (Hall 4), sarà  fatta una demo di KeyStrokes 3, che avevamo avuto modo di descrivervi qualche tempo fa, e SwitchXS, entrambe le soluzioni per Mac OS X. Traduzioni simultanee in inglese e francese.

SwitchXS 1.1 sarà  messo alla prova pubblicamente per la prima volta proprio a Parigi, anche in combinazione con Elan Speech per diverse lingue europee.

A chi non potrà  essere presente in loco è stata riservata la soluzione di iChat AV con la quale potranno fare domande o chiedere consigli a Niemeijer Consult che, assieme a Assistive Technology, hanno approntato il servizio tra le 10 e le 19 di Parigi, basterà  collegarsi al seguente indirizzo [email protected]