Da QPS masterizzatore DVD e centrale multimediale per ogni esigenza

di |
logomacitynet696wide

Rincorre una seconda vita il marchio QPS da quando è passato sotto l’ala protettrice di DPS – Digital Peripheral Solutions: il primo prodotto della nuova era si chiama Que!007.

Il Que!007 PDT – Portable DVD Burner e Digital Theater è l’ultimo prodotto della nuova QPS, nuova perché la crisi finanziaria che l’attanagliava ha fatto si che questo marchio passasse a DSP – Digital Peripheral Solutions fin dallo scorso 31 gennaio.

Il Que!007 è un dispositivo FireWire che promette di assolvere diverse funzioni:
– masterizza DVD-R @ 2x, DVD-RW @ 2x, DVD+R, DVD+RW, Photo CD @ 8x, CD-RW fino a 8x e CD-R fino a 16x;
– legge DVD @ 8x, SVCD, VCD 3, CD-ROM/XA, CD Extra, CD + Graphics e Picture CD @ 24x;
– legge file MP3, karaoke, film su DVD, immagini e presentazioni PowerPoint.

Supporta il sistema video PAL e NTSC in uscita video.

O funzionante collegato al Mac (o PC) via FireWire o come apparecchio autosufficiente, il Que!007 include anche un hard disk da 4,7 GB (giusto la dimensione di un DVD registrabile) con 2 MB di memoria buffer (anti-vibrazioni), uscita audio analogica a 2 canali stereo e ottica S/PDIF o PCM lineare 24 bit @ 96 KHz, un telecomando IR a 36 tasti, un display LCD di cui non conosciamo le dimensioni (ma il segnale video può essere portato su un televisore o proiettore), un adattatore di corrente esterno, un’alimentazione interna con batterie ricaricabili (durata massima 90 minuti), un decodificatore Dolby Digital a 2 canali, DTS Surround Sound, Dolby Pro Logic e 3D Virtual Surround.

Per le presentazioni una serie di effetti e transizioni video, predisposte nel Que!007, renderanno gradevoli i passaggi tra le varie slide.

Per il funzionamento su automobili o barche è disponibile il kit con l’adattatore di corrente opportuno.

E’ possibile anche acquisire in tempo reale le immagini come fosse un videoregistratore digitale.

Un non ben identificato software per la masterizzazione dei supporti e i vari cavi (FireWire, TOSSLINK ottico per l’audio e composito per il video) e auricolari completano l’offerta.

Il Que!007 costa negli USA 600 dollari. Il marchio è anche distribuito in Francia e Belgio, per quel che riguarda l’Europa.