Da Ricoh Caplio R6: una compatta da record

di |
logomacitynet696wide

Se cercate una digicamera ultra sottile e con un zoom potente (7,1x) la nuova Caplio R6 potrebbe fare al caso vostro. Disponibile in Rosso, nero e silver ad un prezzo interessante.

Nel punto più sottile dello chassis la nuova Ricoh Caplio R6 misura solamente 2 cm, proprio per le sue dimensioni estremamente compatte le qualità  di risoluzione e obiettivo risultano addirittura sorprendenti.
Si tratta di un super compatta da 7,2 megapixel e in grado di offrire sia uno zoom potente, sia la possibilità  di catturare immagini in grandangolo.

L’obiettivo è un 28-200 mm, dotato di lenti grandangolari e allo stesso tempo di uno zoom ottico 7,1x una miscela adatta sia per scattare paesaggi, sia per le telefoto.

Per la prima volta Ricoh ha integrato la tecnologia per il riconoscimento del volto, ormai quasi uno standard nella nuova generazione di fotocamere, per l’auto impostazione di messa a fuoco, illuminazione e contrasto sui volti di una o più persone nello scatto.

La memoria installata nella camera è di 54 MB, inoltre Caplio R6 offre lo stabilizzatore di immagine e una sensibilità  ISO 1600.
In Europa sarà  disponibile da metà  marzo al prezzo di circa 350 Euro.

caplio R6

[A cura di L. M. Grandi]