Da Samsung nuove memorie Flash da 32GB ultra-sottili

di |
logomacitynet696wide

Un solo chip ultra-sottile e leggero in grado di offrire capacità di 32GB: Samsung presenta nuove memorie Flash perfette per i dispositivi tascabili ad alta capacità di prossima generazione. Saranno impiegati anche in iPhone e iPod?

Un singolo chip spesso solamente 0,6 millimetri e in grado di offrire una capacità  di 32GB: è questa la novità  proposta da Samsung nel settore delle memorie NAND Flash in grado di migliorare sensibilmente la capacità  di memorizzazione dei dispositivi tascabili, allo stesso tempo riducendone dimensioni e spessore.

Il nuovo chip costruito da Samsung è stato realizzato impiegando un package che dimezza lo spessore di quelli adottati fino a oggi, pur mantenendo la stessa resistenza. All’interno sono integrate memorie Flash costruite con processo costruttivo a 30 nanometri. Samsung non ha svelato la data di disponibilità  dei nuovi chip ultra-sottili e nemmeno dove questi saranno inizialmente impiegati. Ricordiamo però che la multinazionale coreana è uno dei principali fornitori di Cupertino, soprattutto per quanto riguarda le memorie Flash: da tempo iPod e iPhone integrano memorie Flash realizzate da Samsung. E’ così probabile che le nuove memorie saranno integrate anche nei dispositivi tascabili della Mela di prossima generazione.