Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da SanDisk e Toshiba memorie Flash X3 a 32 nanometri

Da SanDisk e Toshiba memorie Flash X3 a 32 nanometri

Con un annuncio congiunto alla International Solid State Circuits Conference i due costruttori hanno presentato le prime memorie NAND Flash X3 realizzate a 32 nanometri: permetteranno di raddoppiare la capacità  di memoria delle schede microSD. Si tratta di chip di memoria in grado di memorizzare 3 bit per singola cella con capacità  di 32 gigabit. Grazie alla nuova tecnologia di costruzione a 32 nanometri le nuove memorie possono essere direttamente integrate nelle schede microSD e anche nei dischi allo stato solido.

SanDisk e Toshiba dichiarano che si tratta del chip NAND Flash più piccolo mai ottenuto finora. Nonostante la riduzione delle dimensioni è stato possibile mantenere i livelli di prestazioni in lettura e scrittura possibili con il processo di fabbricazione a 43 nanometri grazie all’architettura All Bit-Line, siglata ABL brevettata da SanDisk, oltre a una serie di innovazioni negli algoritmi e nel design del sistema. Le nuove memorie entreranno in produzione nella seconda metà  del 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità