Da SanDisk lettore CompactFlash FireWire

di |
logomacitynet696wide

Trasferire i dati da una CompactFlash al computer alla velocità di FireWire è oggi possibile, grazie ad un nuovo lettore prodotto da SanDisk

Dopo il lettore multiplo di schede digitali compatibile con USB 2, da SanDisk arriva anche una versione FireWire.

Il lettore è stato annunciato oggi con un comunicato stampa che ne sottolinea il debutto a Photokina, la rassegna dedicata alla fotografia che si tiene a Colonia.

ImageMate FireWire legge le schede CompactFlash e garantisce la maggior velocità  di trasferimento possibile da esse ad un Mac grazie alla compatibilità  con lo standard IEEE 1394. La copia da una scheda al computer del contenuto della CompactFlash è di 30 volte superiore a quello possibile con un lettore USB 1.1.

Il dispositivo, dotato di una luce blu che segnala il funzionamento in fase di trasferimento dei dati, è dotato di un cavo di 90 centimetri e di una custodia per il trasporto.

Sarà  disponibile a livello mondiale entro il mese di ottobre, ad un prezzo consigliato di 69$.

Il suo riconoscimento in Mac OS X e Mac OS Classic non presenta alcuna difficoltà  visto che è compatibile con lo standard Mass Storage Class (MSC) e viene dunque montato in maniera automatica alla sua connessione alla porta FireWire