Da Transcend nuove schede di memoria SDHC super veloci

di |
logomacitynet696wide

La nuova famiglia di schedine di memoria SDHC Ultimate presentate da Transcend rientrano nella categoria Class 10, in grado cioè di fornire elevate velocità in fase di lettura e scrittura dei dati. Sono indicate per registrare fotografie in alta risoluzione e anche per registrare filmati full HD.

Le nuove schede di memoria della serie SDHC Ultimate di Tanscend rientrano nella categoria Class 10, la più elevata introdotta dalla SD Card Association come parte della nuova specifica SD 3.0. Le nuove SDHC Ultimate di Transcend sono in grado di scrivere i dati alla velocità  di 16MB al secondo mentre in lettura la velocità  massima è di 20MB al secondo. Queste prestazioni risultano sensibilmente superiori se confrontate con le schedine delle categorie precedenti: per esempio quelle Class 6 arrivano a 6MB al secondo, mentre quelle di Class 2 arrivano fino a 2MB al secondo.

Grazie alle superiori prestazioni erogate le nuove SDHC Ultimate di Trancend sono perfette per essere utilizzate nelle fotocamere digitali di ultima generazione, nelle reflex e anche nelle videocamere. Con le nuove SD il costruttore Transcend assicura che è possibile registrare video Full HD a 60 frame al secondo alla risoluzione di 1920×1080. Le nuove SDHC Trancend sono disponibili con capacità  di 4GB, 8GB e anche 16GB rispettivamente ai prezzi di 15 euro, 29 euro e 61 euro, tutti IVA compresa.