Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Da Wacom una nuova tecnologia touchscreen

Da Wacom una nuova tecnologia touchscreen

Wacom ha annunciato quella che è a loro dire un’innovazione rivoluzionaria nella tecnologia touchscreen. Denominata Reversing Ramped Field Capacity (RRFC), sarà  pubblicamente presentata a Las Vegas dal 20 al 22 maggio prossimo nel corso della fiera dell’International Society for Information Display.

La tecnologia, in attesa di brevetto, sfrutta nuove circuterie a basso consumo e peculiari proprietà  dei campi elettrostatici permettendo di ottenere una grandissima precisione e fluidità  per l’uso con gli schermi touchscreen.

Il sistema adottato da Wacom può essere sfruttato sia dalle tavolette con penna sia dalle piattaforme touch-sceen che permettono di usare le dita delle mani per l’interazione con l’utente. Rispetto ad altre tecnologie, l’RRFC * a detta di Wacom * non soffre di limitazioni quali la sensibilità  al rumore e può essere facilmente implementata in sistemi alimentati a batteria.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità