Da domani nuovi Zune in vendita, anche personalizzabili

di |
logomacitynet696wide

Dalla giornata di domani saranno acquistabili i nuovi modelli di Zune: da 4 o 8 Gb flash-based e da 80 Gb HDD-based. Inoltre gli utenti potranno anche personalizzarli tramite decorazioni predefinite o aggiungendo alcune linee di testo. Arrivati quindi alla seconda generazione USA, gli Zune sono ancora lontani ad arrivare nel Vecchio Continente.

Come già  abbiamo avuto occasione di ricordare, la nuova campagna di marketing di Zune sarà  improntata sulla personalizzazione, proponendo il player di Microsoft come un prodotto distintivo, capace di riflettere la personalità  degli utenti.

zune originals

Mantenendo le promesse, da domani il sito ZuneOriginals non solo permetterà  di acquistare online i nuovi modelli del player di Microsoft, da 4, 8 o 80 Gb, ma offrirà  anche la possibilità  di decorare gratuitamente (tramite incisione al laser) il proprio lettore, scegliendo fra 27 temi differenti, realizzati da 18 artisti diversi, fra cui citiamo Catalina Estrada, Laurent Fetis e Sam Flores.

In alternativa è possibile scegliere uno dei 20 temi appartenenti alla categoria Tattoo Series, alla quale si potranno aggiungere 3 linee di testo.
Chi invece non gradisce il disegno, potrà  limitarsi a incidere fino a 5 linee di testo.
Iniziative che ricalcano la già  disponibile opzione per incidere il retro dei propri iPod.

Mentre domani la seconda generazione di Zune debutterà  sul mercato americano, Microsoft continua a tacere riguardo al lancio Europeo, più volte annunciato come previsto nel presente autunno.
Un’attesa giustificata dalle dichiarazioni di Redmond, che già  in passato aveva definito il lancio USA di Zune come propedeutico ad una strategia commerciale intercontinentale.

Forse gli scarsi risultati del player in patria hanno spinto la società  di Steve Ballmer a rimandare il lancio Europeo. In ogni caso l’autunno non è ancora finito e non possiamo escludere a priori annunci improvvisi.