Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Da gennaio un bug al giorno per Mac Os X

Da gennaio un bug al giorno per Mac Os X

Rivelare un bug al giorno di Mac Os X per un intero mese. Questo quello che si prefiggono di fare Kevin Finisterre, un esperto di sicurezza, e un hacker noto solo con lo pseudonimo di LMH, a partire dal primo di gennaio.

Finisterre e LMH sostengono in un comunicato diffuso nei giorni scorsi, che i bug scoperti sarebbero di tutti i tipi, alcuni molto pericolosi, altri meno problematici ma comunque meritevoli di essere segnalati, e interesserebbero, oltre che il sistema operativo vero e proprio, le più disparate applicazioni: Safari, iPhoto, iTunes, QuickTime. Ci sarebbero bug anche nelle versioni di alcuni applicazioni Apple studiate per funzionare con Windows.

Finisterre e LMH sono due figure ben note nel mondo dell’informatica. L’esperto di sicurezza si è occupato in passato anche di Mac Os; LMH è la “mente” dietro al progetto Month Of Kernel Bugs, un progetto che per un intero mese ha presentato buchi di sicurezza nel kernel di diversi sistemi operativi.

Secondo Finisterre l’idea di mettere alla luce i bug di Mac Os X deriva dalla necessità  di sensibilizzare gli utenti Mac sul tema della sicurezza. Un altro motivo starebbe nella volontà  di ricondurre alla ragione chi usa Mac Os X, spesso “tronfio” della presunta solidità  dell’Os della Mela al punto da arrivare a sbeffeggiare chi cerca di far prendere coscienza del fatto che anche Mac Os X è attaccabile da parte degli hacker. Tra gli episodi citati da Finisterre l’attacco a David Maynor e Jon Ellch colpevoli di avere rivelato alcuni buchi del Wifi usando proprio un Mac.

L’iniziativa di Finisterre e LMH non sembra essere stata accolta negativamente da Apple. In alcune dichiarazioni Cupertino si è detta felice di avere un feedback su come migliorare la sicurezza del Mac. LMH ha precisato di essere in contatto con un responsabile dello sviluppo del Mac Os e di essere pronto ad offrire il suo aiuto nel caso fosse richiesto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità