DaisyDisk: l’utility che rivela i file e le cartelle ingombranti a metà  prezzo

di |
logomacitynet696wide

Con l’utility DaisyDisk per Mac l’esame dei dischi e l’individuazione di file e cartelle ingombranti diventa una operazione facile e anche spettacolare. Il contenuto di tutti i volumi è rappresentato con un elegante diagramma a spicchi colorati che si riduce e ingrandisce durante la navigazione. Perfetto per individuare gli elementi più esosi in termini di spazio per poi spostarli o cancellarli. In offerta a metà prezzo su Mac App Store a 7,99 euro

L’utility DaisyDisk per Mac permette di esaminare rapidamente il contenuti di tutti i dischi e dei volumi del Mac per individuare i file e le cartelle più ingombranti. Il programma esegue la scansione del disco per individuarne tutta la struttura e i contenuti, dopo alcuni istanti visualizza un diagramma a spicchi colorati, ognuno dei quali corrisponde alle cartelle che più ingombrano su disco, fino ad arrivare ai singoli file più corposi. Per esaminare ogni elemento del disco è sufficiente posizionarci sopra il puntatore del mouse, per un esame più dettagliato è possibile premere la barra spaziatrice e visualizzare così l’anteprima del file o della cartella.

Quando con il puntatore selezioniamo una specifica sezione del disco il diagramma a colori di Daisy Disk si contrae e poi si espande per visualizzare il contenuto nei dettagli. L’effetto cromatico e le animazioni sono spettacolari, mentre l’interfaccia oltre che ipnotica e bella a vedersi risulta anche semplice da utilizzare. Nell’ultima versione disponibile DaisyDisk integra un nuovo motore di scan in grado di esaminare più volumi contemporaneamente riducendo allo stesso tempo le risorse hardware richieste. Ora l’app è in grado di gestire senza problemi unità di storage con capacità di diversi terabyte ed integra diversi ritocchi e miglioramenti tra cui tempi ridotti nella visualizzazione delle directory contenenti decine di migliaia di file, migliori descrizioni per dischi e volumi. E’ stato introdotto anche il supporto per lo swipe a 3 dita grazie alle gesture multi-touch per passare dalla visualizzazione del disco a quella del diagramma e viceversa.

DaisyDisk è proposto a in offerta con uno sconto del 50% su Mac App Store a 7,99 euro.

DaisyDiskDaisyDisk