Dante’s Inferno: l’avventura oltre la vita da EA

di |
logomacitynet696wide

Dopo i rumors e le fughe di notizie di novembre ora la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts: Dante’s Inferno è un progetto in corso e si tratta di un gioco di azione e avventura ambientato nei gironi infernali descritti nel capolavoro immortale di Dante.

Le prime fughe di notizie circa un nuovo videogioco ambientato nell’Infermo immaginato da Dante risalgono al mese di novembre: si veda questo articolo di Macity.

Ora la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts: si tratta di un progetto reale e in corso di lavorazione, intitolato Dante’s Inferno e consiste in un gioco di avventura misto azione. Secondo Jonathan Knight, produttore esecutivo di Dante’s Inferno: “I tempi sono maturi per la reintroduzione del capolavoro letterario sottoforma di intrattenimento interattivo” una nuova possibilità  per introdurre Dante a un vasto pubblico che potrebbe non conoscere nei dettagli il capolavoro della Divina Commedia.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati annunciati la data di rilascio e nemmeno le piattaforme su cuiDante’s Inferno sarà  disponibile anche se, vale la pena ricordare recentemente Electronic Arts ha spesso presentato i nuovi titoli in contemporanea per Mac e PC.
Il trailer di anteprima di Dante’s Inferno può essere visto direttamente in questa pagina Internet.