Dashboard widgets: nasce il sito per i widget italiani

di |
logomacitynet696wide

La piattaforma Wordpress per la sua facilità  d’uso e installazione è diffusissima anche tra gli utenti Mac: uno sviluppatore italiano si offre per raccogliere i widget più interessanti tradotti nella nostra lingua.

Nasce il blog dei creatori italiani di Widget per Dashboard. A lanciare l’iniziativa è Michelangelo Chasseur, un appassionato utente e programmatore Mac.

L’iniziativa, che ha preso vita proprio in questo giorni, si propone di divenire un punto d’aggregazione e di riferimento per chi nel nostro paese vuole creare widget specificatamente rivolti al nostro paese e agli utenti che parlano la nostra lingua. “Da qualche tempo – ci dice Michelangelo – stavo pensando alla penuria di widgets per gli utenti italiani della mela. Cosi in questi giorni mi sono messo a tavolino e ho deciso di aprire un blog dedicato a chi sviluppa widgets per la nostra comunità “.

Per “accendere il motore” e dare il via all’iniziativa Michelangelo ha creato due nuovi widget che sono scaricabili dal blog stesso. L’invito a tutti coloro che sono interessati all’argomento è quello di fare una visita e dare un contributo.